Perché affidarsi ad un consulente per assistenza in fase di assunzione di una nuova risorsa.
L’assunzione di un nuovo dipendente può essere un’operazione costosa per un’azienda. Oltre al costo del salario, infatti, le aziende devono sostenere anche i costi relativi ai contributi previdenziali e fiscali. Esistono tuttavia una serie di agevolazioni contributive e fiscali che possono ridurre questi costi. Queste agevolazioni possono essere concesse a seconda di una serie di fattori, tra cui la tipologia di contratto di lavoro, la fascia di età del lavoratore, la sua disabilità o la sua provenienza da un territorio svantaggiato.
Come usufruire delle agevolazioni contributive e fiscali in sede di assunzione
Per usufruire di queste agevolazioni, le aziende devono presentare una domanda all’INPS o all’Agenzia delle Entrate. La presentazione della domanda può essere un processo complesso e richiedere una conoscenza approfondita della normativa.
Affidati a Clicpaghe per il servizio di assistenza e consulenza per la ricerca delle agevolazioni in sede di assunzione
Trattandosi, come abbiamo visto, di una materia particolarmente complessa e delicata, è importante rivolgersi a un professionista che possa fornire assistenza e consulenza per la ricerca delle migliori agevolazioni contributive e fiscali in sede di assunzione.
Vantaggi dell’assistenza e consulenza
L’assistenza di un consulente del lavoro professionista può offrire una serie di vantaggi alle aziende. Innanzitutto, grazie alla consulenza di un esperto sarà possibile individuare le agevolazioni più adatte alla propria situazione con un conseguente risparmio economico; in secondo luogo, l’assistenza di un professionista del settore può avere un impatto positivo sulla gestione del personale, anche per quanto riguarda la gestione dei costi.
Chi può richiedere assistenza e consulenza
Il nostro servizio di assistenza si rivolge ad ogni azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o dal suo settore di attività.